Termini e condizioni

I seguenti termini e condizioni (le “Condizioni Generali”) regolano esclusivamente l’offerta e la vendita di prodotti messi a disposizione sul sito web https://offerteinpiazza.it.

La vendita a distanza dei prodotti, attraverso offerteinpiazza, avviene secondo le modalità indicate dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa vigente e, in particolare, degli artt. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, come successivamente modificato e integrato (“Codice del Consumo”).

I prodotti acquistati su offerteinpiazza sono venduti da Silvana Ferraglio (cod. fisc. FRRSVN59P69B157Y) la quale svolge la propria attività presso Passirano, Via della solidarieta , n. 2 (“Sede”).

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, il termine Venditore si riferisce a Silvana Ferraglio.

politica commerciale del Venditore

Il Venditore dichiara di svolgere l’attività di commercio elettronico su offerteinpiazza esclusivamente nei confronti di clienti che abbiano raggiunto la maggiore età, siano consumatori e siano residenti sul territorio italiano.

Ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo, per consumatore o utente si intende qualsiasi persona fisica che agisce su offerteinpiazza per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (“Cliente”).

In attuazione della propria Politica Commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi da consumatori, o proposte che dovessero risultare non conformi alla politica commerciale, o relative a prodotti non più disponibili in giacenza in magazzino, o comunque non conformi alle successive disposizioni. In tali casi, il Venditore informerà il Cliente della mancata accettazione dell’ordine di acquisto.

ambito di applicazione delle condizioni generali

Le Condizioni Generali sono applicabili a tutte le vendite di prodotti concluse a distanza attraverso offerteinpiazza.

Le Condizioni Generali devono essere attentamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso Offerteinpiazza implica la completa conoscenza delle Condizioni Generali e la loro integrale e incondizionata accettazione. Con l’inoltro dell’ordine, il Cliente si obbliga pertanto a rispettare tutte le Condizioni Generali e prende atto che il Venditore non sarà vincolato a condizioni diverse dalle presenti.

Le Condizioni Generali sono accettate dal Cliente nella versione pubblicata su Offerteinpiazza al momento in cui l’ordine di acquisto viene inoltrato. Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di modificare le Condizioni Generali, anche in funzione di modifiche normative intervenute. La versione aggiornata diverrà efficace dal momento della pubblicazione su Offerteinpiazza.

ORDINE DEL PRODOTTO

Gli ordini impartiti dal Cliente attraverso Offerteinpiazza sono soggetti alla disponibilità in magazzino dei prodotti nonché all’accettazione dell’ordine del Venditore.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare, a sua discrezione, i prodotti offerti su Offerteinpiazza e può limitare il numero di prodotti acquistabili in ciascun ordine effettuato dal Cliente.

Al fine di inoltrare un ordine di acquisto, il Cliente dovrà creare e registrare un account personale su Offerteinpiazza, seguendo le relative istruzioni. Il Cliente dichiara e garantisce che tutti i dati personali e le informazioni fornite sono complete, veritiere e corrette.

Il Cliente dovrà prestare attenzione a proteggere i dati di accesso e a non comunicarli a terzi, restando inteso che il Cliente è personalmente responsabile di ogni acquisto effettuato attraverso l’utilizzo del proprio account.

Se il Cliente intende inoltrare un ordine dovrà compilare l’apposito modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le relative istruzioni, e fornire tutte le informazioni richieste.

Dopo aver selezionato ed aggiunto i prodotti desiderati nel carrello virtuale, il Cliente potrà verificare il contenuto dell’ordine, modificare i dati e i prodotti, scegliere il metodo di pagamento e consegna, controllare e confermare l’ordine.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, verrà richiesto al Cliente di leggere attentamente le Condizioni Generali e di accettare integralmente e incondizionatamente il loro contenuto.

La convalida dell’ordine da parte del Cliente implica l’accettazione di tutte le Condizioni Generali e l’obbligo di pagare il prezzo dei prodotti richiesti.

Dopo aver effettuato l’ordine, al Cliente verrà inviata una comunicazione, a mezzo e-mail, nella quale verranno fornite le informazioni di sintesi dell’ordine inoltrato, previa assegnazione del numero di riferimento dell’ordine, e riportate le Condizioni Generali applicate. Il ricevimento del modulo d’ordine non costituisce accettazione dell’ordine inoltrato.

Una volta ricevuto l’ordine, il Venditore effettuerà le opportune verifiche e, in caso di esito positivo, trasmetterà al Cliente, a mezzo e-mail, conferma dell’ordine nel minor tempo possibile (la “Conferma d’Ordine”). Il Venditore si riserva la facoltà di comunicare entro 7 giorni lavorativi dalla Conferma d’Ordine l’eventuale impossibilità di evadere l’ordine, cui seguirà l’immediato annullamento dell’ordine e il contestuale sblocco dell’importo riservato al pagamento. L’annullamento dell’ordine potrà dipendere, a titolo esemplificativo, da sopravvenuto esaurimento dei prodotti, da insufficienti garanzie di solvibilità del Cliente, da un ordine ritenuto non corrispondente al consumo di un cliente ordinario, da cause di forza maggiore ai sensi di legge.

Il Venditore si impegna a conservare le informazioni relative a tutti gli ordini ricevuti nel rispetto di quanto previsto dalla normativa applicabile.

PREZZO DEL PRODOTTO

Il prezzo del prodotto pubblicato su Offerteinpiazza è relativo al singolo capo, espresso in Euro e comprensivo di IVA, secondo l’aliquota applicabile alla data dell’ordine. I prezzi non includono i costi di spedizione come disciplinati all’articolo 6, le tasse, le imposte o gli altri oneri e spese applicabili in relazione all’ordine impartito.

I prezzi sono fissi al momento dell’inoltro dell’ordine del Cliente. Nel caso in cui una o più imposte o tasse vengano introdotte, aumentate o ridotte il relativo incremento potrebbe riflettersi sul prezzo di vendita dei prodotti come indicato su Offerteinpiazza e nei relativi documenti di vendita.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo fatturato al Cliente sarà il prezzo vigente al momento della Conferma d’Ordine.

METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento da parte del Cliente deve avvenire al momento dell’inoltro dell’ordine mediante carta di credito o di debito, bonifico bancario o postepay ovvero altri mezzi di pagamento autorizzati da Offerteinpiazza

Ai fini del pagamento, si precisa che:

– in caso di utilizzo di carta di credito o di debito, il Cliente dovrà confermare i dati del titolare della carta, comunicare il numero di carta, la sua data di scadenza e il codice di 3 cifre apposto sul retro della carta;

– in caso di bonifico bancario, il Cliente dovrà indicare il numero di riferimento dell’ordine nel modulo di bonifico e assicurarsi che sia disposto un bonifico pari all’integrale importo dell’ordine al netto di eventuali commissioni bancarie applicate dagli istituti di credito per effettuare la transazione.

Nel caso di pagamento mediante carta di credito o di debito l’importo complessivo dell’ordine è impegnato sulla carta del Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine a Offerteinpiazza e sarà addebitato al momento dell’emissione della Conferma d’Ordine. Se l’importo non dovesse essere accreditato entro 1 giorno dall’inoltro dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

Si precisa inoltre che, con la richiesta di pre-autorizzazione effettuata al momento dell’inoltro dell’ordine, si autorizza il Venditore a trasmettere e/o richiedere a parti terze informazioni sul Cliente necessarie ai fini del pagamento.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, il Venditore effettuerà l’evasione dell’ordine soltanto dopo l’avvenuto accredito del bonifico sul proprio conto corrente bancario. Se l’importo non dovesse essere accreditato sul conto entro 5 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine, l’ordine verrà annullato.



Il Cliente dichiara di prendere atto che il Venditore non applica commissioni sui pagamenti effettuati mediante bonifico bancario.

CONSEGNA

Gli ordini vengono evasi e i prodotti consegnati esclusivamente sul territorio italiano (con l’esclusione di San Marino, Livigno, Campione d’Italia) all’indirizzo fornito dal Cliente e in base all’opzione di consegna selezionata. Il Cliente non può richiedere la consegna dei prodotti presso caselle postali e/o simili.

Il Cliente si impegna a comunicare tutte le informazioni relative alla consegna (luogo, destinatario, ecc.) e a verificarne la completezza e correttezza al momento dell’ordine. Nel caso in cui il Cliente abbia erroneamente comunicato i dettagli della consegna e non li abbia variati prima della Conferma d’Ordine, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per l’impossibilità di consegnare i prodotti ordinati.

Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti entro un termine massimo di 30 giorni dalla Conferma d’Ordine. In caso contrario o anche qualora il servizio di spedizione non sia disponibile presso la località indicata, il Cliente può annullare l’ordine facendone richiesta scritta, con diritto al rimborso dell’importo pagato nel termine e secondo le modalità di cui all’articolo 7.7.

Nel caso di irreperibilità del destinatario, o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del tentativo di consegna, il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il corriere rilascerà un avviso cartaceo contenente i propri recapiti e il punto di ritiro del plico. Qualora il Cliente non proceda al ritiro del plico entro 10 giorni, il Venditore avrà la facoltà di annullare l’ordine e far rientrare il prodotto in magazzino, con conseguente rimborso dell’importo pagato nel termine e secondo le modalità di cui all’articolo 7.7.

Nel caso in cui si verifichino problematiche durante la spedizione, il Cliente è in ogni caso tenuto a informare senza indugio il Venditore.

Il Cliente è tenuto a controllare lo stato del plico di consegna e il relativo contenuto al momento della sua ricezione.

In caso risulti visibile un danno al plico al momento della consegna, questa deve essere rifiuta con indicazione sulla bolla di consegna di “consegna rifiutata a causa di cattive condizioni” insieme alla data di ricezione e alla firma del Cliente. Il Cliente deve in ogni caso informare della circostanza il Venditore.

Se il danno viene notato successivamente alla consegna effettiva e, comunque, nel termine massimo di 3 giorni dalla data di consegna, il Cliente deve contattare senza indugio il Venditore.

I costi di consegna dipendono dall’opzione di consegna selezionata e saranno indicati al Cliente prima della convalida dell’ordine e specificati nella Conferma d’Ordine.

Recesso, RESTITUZIONE DEL PRODOTTO E MODALITÀ DI RIMBORSO

Il Cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso senza specificarne il motivo, comunicandolo per iscritto al Venditore entro il termine di 14 giorni successivi alla data di consegna dell’ordine, quale certificata dal corriere, nelle modalità di seguito indicate. Nel caso in cui il termine scada di sabato, domenica o altra festività nazionale, esso sarà prorogato al primo giorno lavorativo successivo.

Nel caso in cui l’ordine abbia ad oggetto un prodotto personalizzato non può essere esercitato il diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve trasmettere apposita comunicazione scritta (“Comunicazione”) che preveda:

– informazioni di contatto del Cliente: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail;

– data della richiesta di recesso: GG/MM/AAAA;

– informazioni sull’ordine: data di inoltro dell’ordine, numero dell’ordine, data di ricezione dell’ordine.

Successivamente al ricevimento della Comunicazione, il Venditore comunicherà al Cliente la procedura da seguire e darà atto per iscritto di aver ricevuto la Comunicazione, assegnando un numero di riferimento alla procedura di recesso e restituzione del prodotto.

Il prodotto (comprensivo di eventuali accessori, garanzie ecc.), imballato nella confezione originale o in altra idonea ad evitare danni durante il trasporto, deve essere spedito, nelle medesime condizioni in cui era al momento della consegna, presso la Sede, all’attenzione del Venditore, entro 14 giorni dalla data della Comunicazione. Il suddetto termine si intende rispettato nel caso in cui il Cliente affidi al corriere la spedizione del prodotto da restituire prima del decorso del termine di 14 giorni dalla data di invio della Comunicazione. In alcuni casi, il Venditore può richiedere, a sua discrezione, al Cliente di restituire il prodotto ad un indirizzo diverso da quello della Sede.

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto resteranno ad esclusivo carico del Cliente.

Alla ricezione del prodotto, il Venditore verificherà che il prodotto sia stato restituito nelle condizioni originali, comprensivo di tutti gli eventuali accessori. Nel caso di esito positivo dei controlli e del rispetto della procedura di restituzione sopra descritta, il Venditore rimborserà il prezzo (comprensivo delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per l’acquisto del prodotto ed escluse quelle relative alla restituzione) alla data di ricezione del prodotto rispedito, nelle medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente. Nel caso non vi sia corrispondenza tra il destinatario del prodotto indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento del prezzo, il rimborso verrà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Fermo quanto previsto nelle precedenti disposizioni dell’articolo 7, resta inteso che la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non verranno pertanto erogati rimborsi in caso di restituzione da parte del Cliente di prodotti danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza, tale da comprometterne la sostanziale integrità.

Conformità del prodotto

Il prodotto acquistato beneficia della garanzia legale ai sensi delle disposizioni di legge applicabili. Il Venditore è responsabile dei difetti di conformità, già esistenti al momento della consegna del prodotto, che si manifestino entro 2 anni dalla data di consegna.

Eventuali non conformità devono essere comunicate senza indugio dal Cliente al Venditore con descrizione della non conformità.

In caso di ricezione di prodotto non conforme o diverso da quello ordinato, il Cliente dovrà mettere a disposizione del Venditore il prodotto in questione procedendo alla sua restituzione secondo quanto previsto nell’articolo 7.5.

Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della non conformità del prodotto mediante sostituzione. In nessun caso potranno essere richieste modifiche sartoriali, né verranno rimborsati i costi che il Cliente avesse sostenuto per apportare autonomamente aggiustamenti e/o modifiche sartoriali al prodotto acquistato.

Nei casi previsti dal Codice del Consumo, il Cliente può scegliere tra la risoluzione dell’acquisto e la riduzione del prezzo. In caso di consegna di una pluralità di prodotti tali rimedi si applicano soltanto al prodotto non conforme.

RECLAMI, COMUNICAZIONI E RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Qualsiasi comunicazione, richiesta di informazioni o presentazione di reclami deve essere indirizzata ai recapiti e-mail o telefonici indicati nella sezione Contatti di BB Shop, così come eventualmente aggiornati.

RESPONSABILITÀ

Le Condizioni Generali regolano tutti gli obblighi e le responsabilità del Venditore in merito alla fornitura del prodotto. Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, il Venditore non fornisce alcuna garanzia ulteriore, espressa o implicita, in riferimento ai prodotti acquistati su Offerteinpiazza e non accetta termini e condizioni diverse da quelle qui previste.

Il Venditore non sarà in ogni caso responsabile se il prodotto non risulti idoneo al particolare uso che il Cliente intende realizzare.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nel caso in cui l’inadempimento dei propri obblighi sia dovuto a circostanze non prevedibili o non risolvibili, causate da terze parti o da cause di forza maggiore come definite dalla legge applicabile.

Il Venditore esclude ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente o danno derivante dall’uso della rete internet, a titolo esemplificativo, un’intrusione esterna, la presenza di virus informatici o la perdita di contenuto o materiale scaricato attraverso Offerteinpiazza, salvo che tali eventi derivino da dolo o colpa grave del Venditore.

PRIVACY POLICY

Il Venditore raccoglie i dati personali del Cliente per l’elaborazione dell’ordine nel rispetto della normativa applicabile.

Ai fini dell’acquisto del prodotto su Offerteinpiazza è necessaria l’accettazione da parte del Cliente della Privacy Policy.

Il Venditore adotta le misure idonee per preservare la sicurezza dei dati dell’ordine e dei pagamenti del Cliente. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali perdite subite dal Cliente in caso di accesso non autorizzati di terzi ai dati forniti dal Cliente in sede di accesso a, o inoltro di ordini su, Offerteinpiazza, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave del Venditore.

MISCELLANEA

Le Condizioni Generali rappresentano l’intero accordo tra le parti, salva l’applicabilità delle norme imperative. Il mancato esercizio di un diritto non comporta la rinuncia al medesimo.

Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle Condizioni Generali risultasse non valida, illecita o inapplicabile in forza di una modifica legislativa o regolamentare o per decisione dell’autorità competente, tale disposizione dovrà essere applicata nella misura massima consentita dalla legge, senza che la validità, liceità ed applicabilità delle restanti disposizioni siano influenzate o compromesse.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana vigente.

Nel caso in cui insorga una controversia relativa alle Condizioni Generali, le parti tenteranno di raggiungere una composizione amichevole della lite nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo.

Nel caso di esito negativo della composizione amichevole della controversia, i tribunali competenti saranno il tribunale individuato nel domicilio del Cliente o, a discrezione del Cliente, il tribunale del luogo di consegna effettiva del prodotto.